banner

Cerca nel sito

Registrati

Chi è online?

utenti online

Racconti di scuola

Per gentile concessione ...

Recentissime

Articoli

Focus Valutazione a cura di Mario Castoldi

 

 


new2.gifLaboratorio Indicazioni:  proposte modulari di riceca/(form)azione a cura di Mario Castoldi

 

 

new2.gifNuovi inserimento da agosto 2012

 

 

 

 

Lo scopo di questa area consiste nel proporre una serie di materiali di studio, di strumenti operativi, di esperienze pratiche in una prospettiva di valutazione di sistema, capace di cogliere la complessità del servizio scolastico e le sue diverse articolazioni.

In sintonia con molti contributi a livello nazionale ed internazionale l'area n. 1 si articola in quattro sotto-aree relative ai principali ambiti di valutazione: 

In ciascuna sotto-area si potranno trovare contributi scritti, slide di sintesi, resoconti di esperienze, materiali prodotti da scuole elaborati e raccolti dal Prof. Mario Castoldi.

focusval.png

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  L'area n. 2 si occupa del confronto dei sistemi di valutazione a livello europeo:

    

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza cookie. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. Leggi la normativa.

Approvo
RocketTheme Joomla Templates
×

La formazione dei formatori 2017-2018

La chiusura delle iscrizioni è stata posticipata al 30 settembre 2017.

La formazione dei formatori: l’insegnante fa carriera”, arricchito di un modulo sulle nuove figure professionali e sulle modalità di costruzione di un proprio portfolio per valorizzare e presentare le proprie competenze. Il corso si rivolge a docenti competenti che vogliano migliorare l’esperienza maturata nei suddetti campi (formazione, autovalutazione, miglioramento) al fine di concorrere alla valorizzazione del proprio merito, con crediti riconosciti, relativi alla qualità del proprio insegnamento, del rendimento scolastico degli studenti, della progettualità nella metodologie didattiche utilizzate, della capacità innovativa e del contributo dato al miglioramento complessivo della scuola