banner

Cerca nel sito

Registrati

Chi è online?

utenti online

Racconti di scuola

Per gentile concessione ...

Recentissime

Articoli

E-Learning

Per quali ragioni si dovrebbe seguire un corso e-learning?

Da un’indagine condotta negli anni passati con la collaborazione degli iscritti ai corsi e-learning erogati da www.laboratorioformazione.it sono state individuate le  condizioni che spingono alla partecipazione ad un corso on line:

  1. un genuino interesse verso la tematica trattata;
  2. la consapevolezza dell'esistenza di un “valore aggiunto” prodotto dal mezzo telematico (presenza svincolata dal tempo e dallo spazio e possibilità di contatti tendenzialmente  infiniti);
  3. la possibilità di accedere a sistemi di comunicazione, di condivisione di risorse, di interconnessione con risorse esterne, di sviluppo di relazioni volte alla riflessione e all'incremento di conoscenze reciproche (social networking, blog, RSS, news, ecc.);
  4. la consapevolezza di poter agire il proprio stile cognitivo senza interferenze;
  5. la mancanza di un’adeguata offerta formativa in presenza nel territorio del corsista;
  6. l’opportunità di costruire percorsi di apprendimento personalizzati;
  7. la presenza sistematica di verifiche, di strumenti di monitoraggio, di tutoraggio.

L'esperienza on line ha fornito un''importante occasione di crescita culturale proprio alle persone più restie a condividere le proprie opinioni, a quelle meno abituate ad esporsi assumendo una posizione; fornisce un''importante occasione anche a coloro che, ricchi di idee, cercano una palestra per poterle esprimere.

  Accedi alla piattaforma e-learning

anotherbladerunnerstylepaulobarcellosjr2.png

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Questo sito utilizza cookie. Continuando a navigare, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie. Leggi la normativa.

Approvo
RocketTheme Joomla Templates
×

La formazione dei formatori 2017-2018

La chiusura delle iscrizioni è stata posticipata al 30 settembre 2017.

La formazione dei formatori: l’insegnante fa carriera”, arricchito di un modulo sulle nuove figure professionali e sulle modalità di costruzione di un proprio portfolio per valorizzare e presentare le proprie competenze. Il corso si rivolge a docenti competenti che vogliano migliorare l’esperienza maturata nei suddetti campi (formazione, autovalutazione, miglioramento) al fine di concorrere alla valorizzazione del proprio merito, con crediti riconosciti, relativi alla qualità del proprio insegnamento, del rendimento scolastico degli studenti, della progettualità nella metodologie didattiche utilizzate, della capacità innovativa e del contributo dato al miglioramento complessivo della scuola