banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Articoli

2009 - Anno della creatività e dell'innovazione


Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento della Programmazione
Direzione Generale per gli Affari Internazionali
Uff.III

 

Direzione Generale per l'Istruzione e la Cultura della Commissione Europea. Questionario sull' Insegnamento innovativo e creativo.

Il 2009 è l'Anno Europeo della Creatività e dell'Innovazione. Per tutto l'anno si sono tenute moltissime attività finalizzate a discutere il ruolo della creatività e dell'innovazione nelle aule scolastiche e ad incoraggiare gli insegnanti ad esplorare nuovi e diversi approcci alla didattica e all'apprendimento.

Il Direttorato Generale della Commissione Europea per l'Istruzione e la Cultura, in collaborazione con IPTS (Institute for Prospective Technological Studies) e European Schoolnet, ha lanciato un nuovo questionario per studiare le pratiche didattiche in Europa e per conoscere le esperienze realizzate nella scuola e come gli insegnanti percepiscono la creatività e l'innovazione nella propria pratica didattica. Il sondaggio è condotto in 27 Stati membri dell'UE (con l'aggiunta di Croazia, Repubblica Ex Jugoslava di Macedonia, Islanda, Norvegia e Turchia). Il questionario è disponibile on line al sito http://infopoll.net/live/surveys/etwinning/italian.htm fino al 15 ottobre 2009.

I risultati del questionario saranno presentati alla conferenza di chiusura di Stoccolma a dicembre e comunicati sul Portale eTwinning.

RocketTheme Joomla Templates