banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Dal 9 al 28 febbraio compilazione del Questionario scuola INVALSI.

Come previsto dalla Nota 6 febbraio 2015, AOODGCASIS 429, dal 9 al 28 febbraio i Dirigenti scolastici/Coordinatori delle scuole statali e paritarie devono procedere alla compilazione del Questionario scuola predisposto dall’INVALSI.

I dati raccolti saranno restituiti alla scuola entro la fine di marzo all’interno della Piattaforma operativa unitaria in cui sarà prodotto il RAV, unitamente a valori di riferimento esterni (benchmark) e ad altre informazioni già disponibili nel sistema informativo del Ministero.

Per assistenza relativa ai contenuti del questionario le scuole hanno a disposizione l’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per assistenza tecnica sull’applicazione, è possibile rivolgersi al numero verde 800 903 080 dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 18.30, il sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.00

Questionario Scuole – FAQ

Come accedo al Questionario scuola on-line?
Per accedere al Questionario scuola basta cliccare sul link presente nell’email di invito.
Si apre una pagina di login e, nel campo dedicato, va inserito il codice di accesso presente sempre nella stessa email.
Si tratta di un identificativo alfanumerico di 8 caratteri. Occorre fare molta attenzione a digitare correttamente il codice, rispettando i caratteri maiuscoli e minuscoli. Al questionario si può accedere anche dalla pagina web dedicata, presente sul portale all’indirizzo http://www.istruzione.it/sistema_valutazione/questionario.html

Ho smarrito il codice di accesso. Posso richiederne uno nuovo?
Se hai perso il codice di accesso puoi richiederne uno nuovo contattando il numero verde del MIUR 800 903 080 che provvederà a inviarlo nuovamente utilizzando la casella di posta elettronica della scuola.

Vorrei leggere di nuovo le “Note tecniche” ma non so come fare…
È possibile visualizzare in qualunque momento le “Note Tecniche” andando sulla prima sezione del Questionario scuola, chiamata “Dati sulla scuola”, e premere il pulsante “Indietro”.

Posso sospendere la compilazione del Questionario?
Sì. È possibile sospendere la compilazione del Questionario e riprenderla in un secondo momento.
L’importante è salvare il lavoro fatto, cliccando sul pulsante “Salva i dati di questa sezione”.
Il Questionario può essere salvato anche se tutte le sezioni non sono state completate.
Anche il pulsante “Avanti” permette di memorizzare e salvare i dati inseriti sino a quel momento.
Solo il pulsante “Invia”, presente nell’ultima sezione del Questionario, conclude la compilazione.

È possibile stampare o salvare le risposte in formato pdf?
Sì. Dopo aver inviato il Questionario è possibile stampare o salvare sul proprio computer le risposte date, cliccando su “Vai alla pagina per la stampa delle risposte in formato pdf”. Si apre una pagina con il pulsante “Scarica le risposte in formato PDF”. Cliccare sul pulsante e procedere con il salvataggio del file.

 

 

RocketTheme Joomla Templates