banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

Piattaforma per la Governance della Formazione

Nella nota n. 22272 del 19 maggio 2017 viene comunicata l’attivazione della piattaforma digitale (SOFIA) per la formazione in servizio dei docenti  nella quale verrà governata la domanda e l‘offerta di formazione come previsto dalla Direttiva n. 170/2016. Si accede con le credenziale di Istanze Online. Chi non le possiede per registrarsi  deve seguire la procedura di registrazione illustrata nella Guida Miur.

Laboratorio Formazione è presente nell’elenco degli enti accreditati nel sito cartadeldocente.istruzione.it, presso il quale è possibile utilizzare la Carta del docente.
Per acquistare i nostri corsi, cliccando su esercizio fisico - Laboratorio Formazione - Via Milano, 25 - Corsico (Mi) - puoi generare il buono. Consulta i nostri corsi nel catalogo iniziative formative

Leggi tutto e guarda il video che spiega con molta semplicità i passaggi per generare i buoni

 

Cos’è la carta del docente?

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti di usufruire di un buono del valore di 500 euro per acquistare materiale formativo.

Chi può utilizzarla?

La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.

Come si ottiene la Carta ?

Tutti i docenti devono collegarsi all’applicazione web https://cartadeldocente.istruzione.it/#/ e accedere con il proprio SPID (il Sistema Pubblico di Identità Digitale). Una volta loggati, gli step da seguire sono:

 

  • 1. Andare nella pagina "crea buono" accessibile dal Menu
  • 2. Inserisci l'importo del buono corrispondente al prezzo del corso che si vuole acquistare
  • 3. Il buono creato sarà accompagnato da un codice identificativo (QR code, codice a barre e codice alfanumerico) e potrà essere salvato in pdf su un dispositivo per essere spedito a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e ottenere così il servizio desiderato.

Guarda il video che spiega con molta semplicità i passaggi per generare i buoni

RocketTheme Joomla Templates