banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

Formatori cercasi ...

Laboratorio Formazione organizza incontri formativi/selettivi nel mese di settembre 2018 a Milano con l'obiettivo di individuare nuovi Formatori. Per partecipare è  indetta una preliminare valutazione per titoli. Potranno candidarsi docenti, dirigenti scolastici, pedagogisti, psicologi, formatori in settori diversi dalla scuola.

Gli incontri riguarderanno le aree di formazione indicate nel Piano nazionale di formazione:

  1. Autonomia organizzativa e didattica
  2. Didattica per competenze,  innovazione metodologica e competenze di base
  3. Competenze digitali e nuovi ambienti per l’apprendimento
  4. Inclusione e disabilità
  5. Coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile
  6. Integrazione, competenze di cittadinanza e cittadinanza globale
  7. Scuola e Lavoro
  8. Valutazione e miglioramento

Per partecipare compilare il format che si trova a questo indirizzo e inviare contestualmente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio CV in formato europeo entro il 31 agosto 2018.

 

Grazie.

RocketTheme Joomla Templates
×

La formazione dei formatori 2018-2019

Il corso “La formazione dei formatori” è alla sua dodicesima edizione, quest’anno, il corso B è arricchito del Modulo N. 4 che si occupa dello sviluppo professionale e della qualità della formazione in servizio secondo la normativa più recente.

Le innovazioni descritte in più documenti ministeriali, presto diventeranno requisiti imprescindibili per un insegnamento idoneo alla riflessione sui processi di autovalutazione e miglioramento, all’apprezzamento del merito e all’opportunità delle azioni formative obbligatorie e differenziate. Il corso, migliorato con il Modulo N. 4, tratterà anche delle nuove figure professionali(mentor, quadro intermedio); di formazione, miglioramento, PTOF e Unità Formative; di crediti didattici e metodi di osservazione dell’insegnamento; di standard professionali, curricula e e-portfolio docente.

  1.  Vedi il programma
  2.  Scarica il modulo d'iscrizione
  3.  Vedi la scheda di autovalutazione