Cerca nel sito
Registrati
Diventare insegnanti
Articoli
Amici
Scuola infanzia
Raccontiamo storie ai bambini...
Novità
LIM
Formazione
Per gentile concessione ...
Metodi e tecniche a cura di Patrizia Appari
Le nostre pubblicazioni
Ultim'ora
La buona scuola
Valutazione e miglioramento
Revisione Indicazioni nazionali scuola infanzia e primo ciclo istruzione
Riforma scuola secondaria
Recentissime
Indagini di Laboratorio Formazione
- Dettagli
- Visite: 18056
2017 - Indagine - Le competenze professionali dei docenti
Per esplicitare i propri bisogni formativi è necessario riflettere sulla propria professionalità al fine di essere in grado di scegliere percorsi formativi strutturati che possano valorizzare il proprio merito e che, supportati dalla motivazione personale, contemplino peformances da sviluppare in termini di conoscenze, abilità, competenze.
300 docenti hanno compilato questo questionario e per ogni sezione hanno misurato il punteggio parziale che hanno ottenuto. Hanno scoperto, tra le tematiche trattate, quelle che, in base al punteggio ottenuto, necessitano di approfondire e hanno scelto nel catalogo dei nostri corsi quello che hanno ritenuto più adeguato a esaudire il proprio bisogno formativo.
"Le competenze professionali dei docenti" - risultati indagine 2017
2014 - Indagine - Che cosa ne pensano gli insegnanti della scuola?
2008 - Indagine per il miglioramento dei servizi
Nell’intento di migliorare il servizio offerto, nei primi mesi dell’anno abbiamo lanciato una iniziativa di ascolto rivolta ai nostri lettori. Il campione di 300 docenti è stato scelto casualmente tra gli iscritti al sito. Abbiamo ricevuto 248 risposte. Presentiamo alcuni aspetti relativi alle domande chiuse proposte nell’indagine. Oltre alle domande chiuse che sono presentate nella sintesi consultabile, sono state poste domande aperte (Quali pensi siano le aree da migliorare? Cosa ritieni utile per rendere più completo il nostro sito e migliorare la nostra offerta? Ed altre.) riguardanti la richiesta di suggerimenti per attuare azioni di miglioramento al fine di rendere il nostro servizio il più adeguato possibile alle esigenze dei nostri lettori.