banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

Focus Valutazione a cura di Mario Castoldi

 

 


new2.gifLaboratorio Indicazioni:  proposte modulari di riceca/(form)azione a cura di Mario Castoldi

 

 

new2.gifNuovi inserimento da agosto 2012

 

 

 

 

Lo scopo di questa area consiste nel proporre una serie di materiali di studio, di strumenti operativi, di esperienze pratiche in una prospettiva di valutazione di sistema, capace di cogliere la complessità del servizio scolastico e le sue diverse articolazioni.

In sintonia con molti contributi a livello nazionale ed internazionale l'area n. 1 si articola in quattro sotto-aree relative ai principali ambiti di valutazione: 

In ciascuna sotto-area si potranno trovare contributi scritti, slide di sintesi, resoconti di esperienze, materiali prodotti da scuole elaborati e raccolti dal Prof. Mario Castoldi.

focusval.png

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  L'area n. 2 si occupa del confronto dei sistemi di valutazione a livello europeo:

    

 

 

RocketTheme Joomla Templates
×

La formazione dei formatori 2018-2019

Il corso “La formazione dei formatori” è alla sua dodicesima edizione, quest’anno, il corso B è arricchito del Modulo N. 4 che si occupa dello sviluppo professionale e della qualità della formazione in servizio secondo la normativa più recente.

Le innovazioni descritte in più documenti ministeriali, presto diventeranno requisiti imprescindibili per un insegnamento idoneo alla riflessione sui processi di autovalutazione e miglioramento, all’apprezzamento del merito e all’opportunità delle azioni formative obbligatorie e differenziate. Il corso, migliorato con il Modulo N. 4, tratterà anche delle nuove figure professionali(mentor, quadro intermedio); di formazione, miglioramento, PTOF e Unità Formative; di crediti didattici e metodi di osservazione dell’insegnamento; di standard professionali, curricula e e-portfolio docente.

  1.  Vedi il programma
  2.  Scarica il modulo d'iscrizione
  3.  Vedi la scheda di autovalutazione