banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Le nostre pubblicazioni

Recentissime

La Missione

Dal 2003 abbiamo costituito una comunità professionale indipendente ed autonoma, contraddistinta, in primo luogo, dalla qualità degli associati, da un clima di reciproco confronto, di condivisione per comuni valori che generano modelli formativi innovativi orientati al lifelong learning.

Intendiamo perseguire una crescita, sia quantitativa che qualitativa, della dimensione dell'Associazione, sostenendo la partecipazione e la permanenza degli associati affinché la learning community che si sviluppa  acquisti visibilità e credito nel sistema scolastico.

Interpretiamo la funzione docente e quindi la formazione continua secondo categorie analoghe a quelle del problem-solving e della ricerca, in tale direzione ci attiviamo per promuovere ed offrire nuovi modelli formativi:
  • forme d’interazione e di cooperazione tra ricercatori, formatori, insegnanti coinvolgendoli in progetti comuni di messa a punto e di diffusione di innovazioni didattiche;
  • ambienti di apprendimento diversificati: assistenza e consulenza didattica, apprendimento indipendente con integrazione di opportunità in presenza e a distanza.
orizzonte.jpg
 

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri"  - disse l'Anziano. "Io mi sono recato in ogni luogo possibile e immaginabile, in ogni dove e in ogni quando. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte e vanno piano. Quelli  invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque".

da "Il gabbiano Jonathan Livingston" di Richard Bach
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
RocketTheme Joomla Templates