banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

Collaborare

E’ possibile collaborare con LaboratorioFormazione attraverso più modalità.


Contribuire con propri materiali alla sezione Articoli
Partecipare alle comunità di pratiche aperte intorno a tematiche e percorsi formativi attivati dall’associazione tramite audio-video conferenze.
 

Si potrà infine diventare autori per LaboratorioFormazione proponendo materiali per percorsi di e-learning.

  • Si diventa Soci dell’Associazione.
  • Si propongono, in primo luogo, tematica ed indice dei materiali già strutturati per la realizzazione di corsi in presenza e/o sperimentati in interventi formativi oppure che si ritiene possano essere trasformati in learning object per percorsi e-learning.
  • Il Consiglio direttivo, valutata l’attualità della tematica e la qualità e la pertinenza del contenuto, provvederà a contattare il docente-autore anche, se necessario,  per richieste di integrazione dei materiali che dovranno essere spediti in formato digitale. I materiali scelti saranno rielaborati attraverso format convalidati da esperti dell’Associazione.
  • Il docente, i cui materiali saranno ritenuti validi, partecipa obbligatoriamente al corso di formazione formatori (relativo alle modalità di erogazione del corso) che lo informa/forma sul modello formativo condiviso nell’Associazione.
  • Al termine della formazione, l’autore partecipa con il gruppo di project management alla rielaborazione dei materiali. (Saranno utilizzati anche strumenti di comunicazione quali audio-video conferenze).
  • Una volta strutturato il corso, l’Associazione mette a disposizione dell’autore le strutture organizzative e didattiche per la sua erogazione.
  • Superata la fase formativa e strutturati i contenuti, all’autore sarà data la possibilità di gestire la formazione in presenza come formatore e/o la formazione e-learning, come tutor, dei contenuti proposti.
  • Le modalità economiche verranno contrattate con l’autore secondo le caratteristiche delle tematiche e le modalità di trattazione dei contenuti.
 
 
 
lf-estate1913gklimt.jpg
 
 

 

 

RocketTheme Joomla Templates
×

Lo sconto sul corso è stato prorogato: scade il 15 settembre 2018.

La formazione dei formatori 2018-2019

Il corso “La formazione dei formatori” è alla sua dodicesima edizione, quest’anno, il corso B è arricchito del Modulo N. 4 che si occupa dello sviluppo professionale e della qualità della formazione in servizio secondo la normativa più recente.

Le innovazioni descritte in più documenti ministeriali, presto diventeranno requisiti imprescindibili per un insegnamento idoneo alla riflessione sui processi di autovalutazione e miglioramento, all’apprezzamento del merito e all’opportunità delle azioni formative obbligatorie e differenziate. Il corso, migliorato con il Modulo N. 4, tratterà anche delle nuove figure professionali(mentor, quadro intermedio); di formazione, miglioramento, PTOF e Unità Formative; di crediti didattici e metodi di osservazione dell’insegnamento; di standard professionali, curricula e e-portfolio docente.

  1.  Vedi il programma
  2.  Scarica il modulo d'iscrizione
  3.  Vedi la scheda di autovalutazione