banner

Cerca nel sito

Registrati

Per gentile concessione ...

Recentissime

www.agenda-digitale.it

 

 

 

Entrano nel vivo i lavori per l'Agenda digitale italiana, cioè per quel pacchetto di norme che servirà a traghettare il nostro Paese verso le nuove tecnologie. Da cui si prevedono risparmi tra i 4 e i 13 miliardi di euro e una crescita del Pil del 4-5 per cento, secondo stime pubblicate nei giorni scorsi.  Durante una riunione al cospetto del commissario europeo Neelie Kroes il governo ha deciso di avviare la consultazione pubblica. Si prepara quindi a ricevere i contributi di tutti i soggetti interessati, dal sito www.agenda-digitale.it , per stabilire come sarà l'Agenda italiana. Quali misure apportare e come, per il progresso e l'innovazione del Paese. L'appuntamento è fine giugno, quando tutte le proposte daranno vita a un decreto legge che avvierà l'agenda.

RocketTheme Joomla Templates
×

La formazione dei formatori 2018-2019

Il corso “La formazione dei formatori” è alla sua dodicesima edizione, quest’anno, il corso B è arricchito del Modulo N. 4 che si occupa dello sviluppo professionale e della qualità della formazione in servizio secondo la normativa più recente.

Le innovazioni descritte in più documenti ministeriali, presto diventeranno requisiti imprescindibili per un insegnamento idoneo alla riflessione sui processi di autovalutazione e miglioramento, all’apprezzamento del merito e all’opportunità delle azioni formative obbligatorie e differenziate. Il corso, migliorato con il Modulo N. 4, tratterà anche delle nuove figure professionali(mentor, quadro intermedio); di formazione, miglioramento, PTOF e Unità Formative; di crediti didattici e metodi di osservazione dell’insegnamento; di standard professionali, curricula e e-portfolio docente.

  1.  Vedi il programma
  2.  Scarica il modulo d'iscrizione
  3.  Vedi la scheda di autovalutazione